DOMANDE & RISPOSTE

Qui trovi le risposte alle domande che ci vengono rivolte frequentemente.

1Vorrei capire come funziona il tuo "fai da te" vuol dire che io posso venire nel tuo negozio e costruirmi le cose in legno?
Tu puoi farti da solo le cose in legno, ma, per il momento, non è previsto che tu possa lavorare all'interno del mio laboratorio. Io ti fornisco la consulenza, il legno, la ferramenta, la vernice, ma il lavoro lo puoi fare solo a casa tua.
2 I tuoi clienti sono persone che se ne intendono di falegnameria o anche persone che non hanno tanta dimestichezza con il legno?
In realtà io fornisco il materiale tagliato a misura e, a seconda delle indicazioni del cliente, posso eseguire tutte le varie lavorazioni, fino all'intera realizzazione dell'oggetto. Quindi il mio servizio è rivolto sia a chi vuole arrangiarsi da solo, ma ha bisogno che gli venga tagliato il legno bene e, magari, che sia fatta qualche lavorazione speciale; e sia a chi non è in grado di arrangiarsi e preferisce avere l'oggetto finito, pronto da verniciare.
3Avrei bisogno di costruirmi uno scaffale in cantina, fatto su misura, me lo vorrei costruire io, ma non so come fare e quale materiale usare affinché sia economico, ma solido. Mi puoi aiutare?
Certo! Inviami uno schizzo con le misure del mobile: altezza x larghezza x profondità e lasciami un tuo recapito telefonico. Ti farò un preventivo e ti darò tutte le indicazioni per la realizzazione.
4Quanto tempo ci metti per costruire qualcosa, voglio dire in media quanto devo aspettare?
Il tempo di attesa varia in base alla complessità dell'oggetto. Se mi chiedi dei pezzi tagliati a misura te li posso fare subito o al massimo in 2 giorni, se invece devo eseguire varie lavorazioni, ho bisogno di 15/20 giorni circa.
5Vorrei aggiungere dei ripiani all'interno dell'armadio, li puoi fare tu con quel materiale finto legno, magari di un colore che si avvicina, e poi mi fornisci anche i supporti?
Sì li posso fare io, di un colore simile al tuo armadio e completi dei supporti, mandami le misure (lunghezza - profondità e numero dei pezzi), ti farò un preventivo.
6Voglio mettere sopra alle scrivanie del mio ufficio, un coperchio intero e sagomato, me lo puoi fare?
Sì, devi solo inviarmi le misure con lo schizzo della sagoma, magari mi invii una foto della scrivania così vedo con che materiale costruirlo, poi ti faccio un preventivo.
7Mi sembra di capire che tu puoi costruire qualsiasi oggetto in legno, è così?
Praticamente mi sono specializzato nella costruzione di tutto quello che i comuni falegnami non fanno oppure lo possono fare, ma in tempi lunghissimi. Io realizzo qualsiasi oggetto in tempi molto brevi, ma sempre con competenza e professionalità.